Pizza e focaccia ad Acireale

Condimenti per tutti i gusti


  • Panini con hamburger
  • Non solo pizze

    Il Pane Condito di Messina Vincenzo offre un ricco menù di specialità siciliane e numerose altre delizie, come rustici, pizzette, focacce, panini farciti e patatine fritte. I pizzaioli esperti dello staff sono dei veri artigiani della pizza e della focaccia ad Acireale . Il locale rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei clienti in cerca di piatti di qualità. Le pizze sono cotte su forno a legna e preparate con farine di alta qualità. L’esperienza dello staff addetto agli impasti garantisce preparazioni morbide e fragranti per un gusto unico e ingredienti genuini. Questo il segreto del successo del locale. 


    Da quarant’anni offre solo le migliori preparazioni ad una clientela amante dei prodotti di qualità. Il menù del locale conquista anche i palati più esigenti che qui possono trovare proposte invitanti e deliziose. Il Pane Condito è sinonimo di qualità e professionalità. Le materie prime vengono attentamente selezionate ogni giorno, proprio per garantire i massimi standard ai propri clienti. Un locale che dal 1976 porta avanti la propria attività con successo grazie a preparazioni sfiziose e di alta qualità. Specialità della casa è il pane condito o pane cunzato, tipica preparazione siciliana che vede nella piccola frazione di Scillichenti un luogo di produzione d’eccellenza. Oltre ai sapori della tradizione, il locale propone numerose altre prelibatezze pronte a soddisfare ogni gusto.

  • Un ricco menù carico di delizie

    La pizza e focaccia ad Acireale significa gusto e croccantezza, il sapore unico e inconfondibile tipico delle preparazioni di alta qualità. Il Pane Condito di Messina Vincenzo vanta una lunga esperienza nel settore della panificazione che consente di realizzare pizze di grande bontà, soffici e cotte sempre al punto giusto. La pizzeria propone un menù ricco di proposte che conquistano al primo morso. Qui, è possibile mangiare comodamente seduti all’interno dell’accogliente locale oppure scegliere di optare per l’ordinazione d’asporto. 


    Un comodo servizio di consegna a domicilio, inoltre, consente a tutti i clienti di ricevere direttamente a casa le loro pizze preferite. Il Pane Condito propone anche numerose altre prelibatezze tutte da provare, a pranzo, a cena o come spuntino. Il pane cunzato è la soluzione ideale in ogni momento della giornata, una prelibatezza che può essere gustata in diverse varianti, tutte ugualmente saporite e cariche di farciture a scelta. Ottime preparazioni che soddisfano ogni palato. Antipasti, contorni, ottimo vino e birre alla spina completano un’offerta ricca di gusto e qualità.

  • Pizzeria forno a legna
  • Focacceria
  • Il segreto per una buona pizza

    La pizza e la focaccia ad Acireale preparata dallo staff de Il Pane Condito viene lavorata rispettando precisi tempi di lievitazione e maturazione. Solo così si ottiene un prodotto di alta qualità e bontà come quello proposto dal locale siciliano. La lievitazione è un procedimento fondamentale per garantire la qualità del risultato finale. Si tratta del processo di trasformazione dell’amido che porta al conseguente aumento del volume dell’impasto. La maturazione richiede tempi diversi rispetto a quelli della lievitazione, ma la bontà della ricetta dipende proprio nell’abilità del pizzaiolo nel farli coincidere e infornare la pizza al momento giusto. I tempi di maturazione delle farine variano a seconda della tipologia impiegata. 


    Quelli legati alla lievitazione sono, invece, di norma più brevi. Bisogna, quindi, rallentare il processo di lievitazione mantenendo l’impasto ad una bassa temperatura. In questo modo i lieviti non si attivano, mentre il processo di maturazione prosegue. Raggiunto il tempo di maturazione della farina utilizzata, si fa partire la lievitazione riportando l’impasto a temperatura ambiente. Una volta che il processo di maturazione e lievitazione sono completi, si inforna. La preparazione dell’impasto è un’operazione che va svolta con molta cura, in quanto da questo dipende la qualità del prodotto che il cliente andrà poi a mangiare. La massima digeribilità è uno degli elementi dai quali si riesce a capire se dietro ad un semplice impasto si nasconde tutta l’abilità di un bravo professionista.

  • Pizza cotta nel forno a legna

    La cottura nel forno a legna è un altro elemento che caratterizza la bontà della pizza e della focaccia ad Acireale preparata dal locale siciliano. Il Pane Condito di Messina Vincenzo dispone di un forno a legna dove le pizze vengono cotte in modo perfetto e sempre al punto giusto. La cottura a legna offre sicuramente un aroma migliore rispetto a quella con il forno a gas. La differenza sta tutta nella temperatura. Il forno a legna è in grado di produrre temperature più elevate grazie al contatto ravvicinato con l’impasto. Proprio per questo suo elevato calore, la cottura nel forno a legna risulta più complicata e necessita di molta abilità nel gestire le tempistiche. La pizza, infatti non va tenuta troppo a lungo al suo interno. 


    Per una cottura perfetta sono necessari tra i quaranta e i cinquanta secondi. La pizza perfetta è croccante fuori e morbida all’interno. La destrezza del fochista è fondamentale in questo caso, in quanto sarà lui a gestire la temperatura. La velocità della cottura con il calore giusto, fa in modo che l’interno della pizza non risulti duro mantenendolo soffice al punto giusto. Anche la scelta del tipo di legna influisce sul risultato. Questa, infatti, quando viene bruciata rilascia una serie di aromi e profumi che vanno a regalare un sapore del tutto particolare alla pizza. È proprio questo l’elemento che dona all’impasto un gusto unico e superiore. Scegliere la tipologia di legna migliore rientra tra le qualità di un buon pizzaiolo, come quella di sapere gestire perfettamente il forno.

  • Pizzaioli dal 1976

    Pizzaioli esperti che conoscono tutti i segreti per una pizza perfetta. Lo staff del Il Pane Condito di Messina Vincenzo sforna delizie fin dal 1976. Quarant’anni di esperienza che danno come risultato le migliori pizze della zona. La cottura nel forno a legna le trasforma in un piatto di prima qualità. Un sapore che conquista anche i palati più esigenti. Gli impasti sono preparati con farine selezionate e di alta qualità per garantire la massima eccellenza e genuinità del prodotto. Grazie al forno a legna, inoltre, la pizzeria assicura sapori unici che si differenziano per l’aroma caratteristico sprigionato da un legname scelto e selezionato. 


    Ma oltre a proporre eccellenti pizze, il menù del locale offre numerose altre specialità, come il pane cunzato, prelibatezza tipica della zona. Un pane farcito con prodotti di qualità, freschi e genuini, caldo e appena sfornato, pronto a deliziare i palati dei numerosi estimatori che si recano presso la piccola frazione di Scillichenti solo per assaggiare il pane condito. La pizzeria siciliana è il posto perfetto per gustare questa specialità in ogni momento, a pranzo o a cena. Il locale ideale per trascorrere una serata in compagnia a base di sfiziose focacce, rustici di ogni genere e pizze formato gigante per tutta la famiglia. Per cenare allegramente in un’atmosfera gioviale e rilassante accompagnando le specialità della casa con dell’ottimo vino locale e birre di qualità.